15 Ott L’ Arnica
ARNICA
L’attività analgesica ed antiecchimotica
Arnica montana, è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Composite.
Essa è particolarmente diffusa nel centro Europa (Vosgi e Foresta Nera) e sulle alte zone prative delle Alpi e degli Appennini (fino ai 2000 metri), ha fiori giallo-arancione che si schiudono durante i primi mesi estivi. Il rizoma, insieme ai fiori e alle radici, rappresenta la parte della pianta tradizionalmente utilizzata in medicina popolare ed in ambito fitoterapico.
All’Arnica vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, analgesiche ed antiecchimotiche. È da sempre un eccezionale rimedio naturale contro traumi (contusioni e distorsioni) ed ecchimosi. Essa stimolando la circolazione, permette il riassorbimento delle ecchimosi, l’ossigenazione dei tessuti ed agevola l’eliminazione delle scorie.
Cosmesi Italiana
La Nostra mission è quella di affermare il concetto di qualità, innovazione e naturalezza delle proprie creme.
La società nasce con l’intento di dare forma alla cosmesi attraverso l’utilizzo di ingredienti essenziali ed efficaci e grazie al dialogo con i propri consumatori accogliendone di volta in volta richieste ed esigenze.
Filosofia del brand: vogliamo distinguerci per il contenuto etico della nostra condotta: non effettuando sperimentazioni su animali, minimizzando l’impatto ambientale delle lavorazioni e garantendo l’efficacia dei prodotti.
Siamo in Viale Orazio, 21 San Giuseppe Vesuviano (NA) – Email: info@laussel.it